Il servizio offerto si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e ed incentivazione delle imprese nel territorio, promuovendo lo sviluppo economico, sociale e culturale di Anagni.
Si rivolge essenzialmente a imprenditori e altri enti territoriali e con il fine ultimo di un rilancio economico del territorio attraverso il sapere e l’esperienza.
L’ obiettivo generale è il potenziamento delle reti istituzionali ed un incremento della capacità di azione collettiva dei diversi attori variamente coinvolti nella dinamica del mondo imprenditoriale di Anagni.
Lo sportello, di carattere giuridico-economico metterà a disposizione materiale informativo ed assistenza diretta di tecnici del settore su amministrazione d’impresa, marketing territoriale, imposte e reddito, aggiornamento normativo, finanziamenti, ecc.
Il servizio offre orientamento gratuito su adempimenti di avvio attività d’impresa, forme giuridiche, e informazioni su bandi e agevolazioni regionali e nazionali per le pmi. Il Servizio mira ad offrire un supporto gratuito agli aspiranti imprenditori per orientarli ed assisterli nella delicata fase di avvio di una nuova impresa. L’obiettivo è quello di diffondere una cultura imprenditoriale e di favorire la creazione e lo sviluppo di attività d’impresa e di lavoro autonomo tramite una gestione integrata di strumenti quali l’informazione, l’orientamento e la formazione.
News
2 Lug 2025
Condivisione di obiettivi: incontro istituzionale al Comune di Anagni
Si è tenuto negli scorsi giorni un incontro istituzionale utile al raggiungimento degli obiettivi progettuali di “Officina Municipale Anagni”. Il partner EDC Srl, nella figura …
Il Marketing nell’impresa e nella società – Approfondimento
Affrontiamo in questo articolo la definizione del termine marketing e l’importanza che esso riveste nella società e nelle imprese. Ricordiamo che lo sportello di orientamento …
Dall’idea imprenditoriale al business planning – Approfondimento
Lo sportello di consulenza giuridica e d’impresa “Officine dei talenti e delle competenze” reso possibile dal progetto OFFICINA MUNICIPALE DI ANAGNI e gestito dal partner …