
Si è tenuto negli scorsi giorni un incontro istituzionale utile al raggiungimento degli obiettivi progettuali di “Officina Municipale Anagni”. Il partner EDC Srl, nella figura dell’esperto sociologo Arduino Fratarcangeli ha organizzato l’iniziativa, tenuta nella Sala della Ragione del Comune di Anagni per “creare partnership con istituzioni locali, organizzazioni imprenditoriali e investitori per sostenere l’Occupabilità, l’Imprenditorialità, la Parità e l’Adattabilità nel lavoro e per lo sviluppo economico”.
Una specifica finalità dell’incontro è stata quella divulgativa verso i Comuni beneficiari del percorso progettuale a cui il sindaco Daniele Natalìa ha esteso l’informativa relativa ai servizi gratuiti erogati.
CHI HA PARTECIPATO
Hanno preso parte all’incontro: il Sindaco di Piglio Mario Felli, la Presidente del Consiglio
Comunale di Veroli Alessandra Cretaro, Simona Proietti di Iris srl partner di progetto.
COSA È STATO DETTO
Nel corso dell’incontro è stato presentato il progetto Officina Municipale Anagni; i servizi a cui si può accedere gratuitamente; le modalità di prenotazione ai servizi attraverso il Portale www.officinamunicipaleanagni.it; i partner professionali del progetto Officina.
COSA È STATO CONDIVISO
Officina Municipale promosso dal comune di Anagni, la specificità innovativa del tema
catalizzatore: Servizi Territoriali per Occupabilità, Imprenditorialità, Parità e Adattabilità è
proiettata verso una centralità assegnata ai territori, in particolare ai comuni, sempre più strategici
per la governance sullo sviluppo sostenibile dal basso – Bottom Up.
E’ stata presentata la seconda fase delle azioni progettuali tese al raggiungimento dei risultati finali ed a strutturare e armonizzare, tra tutti gli attori territoriali, un efficace sistema integrato di servizi per lo sviluppo locale. L’animazione territoriale nei comuni si concluderà con una manifestazione di progetto
nel comune di Anagni Capofila, dove verranno esposti i risultati.