
Si terrà il 17 luglio, dalle ore 10, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, l’incontro pubblico “Lavoro e Comunità”, organizzato dal partner EDC Srl nell’ambito del progetto Officina Municipale Anagni, in collaborazione con l’ente pubblico capofila del percorso finanziato dalla Regione Lazio.
Obiettivo dell’appuntamento aperto a tutti ed indirizzato, in maniera più specifica, agli operatori che lavorano nell’ambito del Distretto Socio Assistenziale A (capofila comune Alatri), è quello di coinvolgere quanto più possibile, i soggetti fragili all’interno dei percorsi di avviamento di impresa e lavoro previsti da Officina Municipale Anagni.
L’incontro mira a creare legami più stretti e fruttuosi tra enti pubblici e privati per arrivare ad un Patto tra i Territori dell’Alta Ciociaria per un efficace Sistema Integrato tra i Servizi Sociali e i Servizi per il Lavoro.
Il Comune di Anagni, afferma il sindaco Daniele Natalìa, attraverso il progetto sperimentale Officina Municipale di cui è soggetto capofila, vuole concorrere a rafforzare la coesione territoriale con le realtà del Terzo Settore operanti nell’ambito del Distretto Socio-Assistenziale A, per costruire un modello sociale condiviso sulle Politiche Attive per il lavoro delle suddette categorie.
“Questo incontro è un tassello di un percorso più ampio che auspica un sistema partecipato tra soggetti pubblici e privati per poter valorizzare potenzialità e talenti dell’Alta Ciociaria”, spiega Arduino Fratarcangeli, consulente del partner EDC Srl ed Esperto di Pianificazione Territoriale.
Chi non potrà presenziare fisicamente potrà seguire i lavori a distanza tramite il seguente Link https://meet.google.com/eyz-aezq-zvr
La stampa è invitata a partecipare